Pittura intuitiva - Yamayo

Vai ai contenuti




PITTURA INTUITIVA
*La Pittura Intuitiva è un’esperienza fatta di colore a mani nude, con i pennelli ed altri strumenti in cui i pensieri scompaiono e prendono spazio intuizioni e ispirazioni. Non si tratta di una lezione di pittura e non è richiesta alcun tipo di esperienza. Nella Pittura Intuitiva infatti non hai bisogno del “saper fare” ma solo della possibilità di sperimentare seguendo i tuoi tempi riscoprendo l’essenza oltre le forme. Una meditazione guidata ti porterà alla scoperta di te stesso attraverso le tue immagini ed emozioni, preparandoti per l’esplorazione creativa in un viaggio attraverso il colore, l’anima e il cuore per lasciare uscire la tua vera natura.
La creatività diventa uno strumento giocoso e allo stesso tempo profondo a cui affidarti per accrescere la fiducia in te e nelle tue risorse, liberando a pieno il tuo potenziale, permettendoti così di riconoscere i tuoi bisogni e la strada verso la realizzazione del se.
Il colore si presta per risvegliare l’anima e la sua consistenza densa e fresca ti riportano alla presenza. Attraverso l’utilizzo diretto del corpo sperimenterai il movimento come espressione di te nell’atto della trasformazione e la capacità di abbandono e di ascolto interiore.
La pittura intuitiva è spontanea, istintiva e aiuta a liberare la tua energia, a riscoprire le tue risorse attraverso un processo di Trasformazione, Guarigione e Rinascita. il dipinto diventa una profonda metafora della vita, un viaggio per ritrovare te stesso per mezzo della tua più autentica espressione.
Il metodo

*La Pittura Intuitiva- Il Rituale del Colore dell’Anima(c) è un metodo ideato dall’Art Counselor Marianne Cordier, una pratica di conoscenza di sé stessi e di evoluzione interiore tramite la pittura intuitiva e la meditazione guidata
I doni della Pittura Intuitiva

• Ti aiuta a far emergere la tua creatività per raggiungere la tua vera natura, imparando a riconoscerti e a rispettarti
• Ritrovare la tua parte spirituale attraverso il dialogo interiore
• Libertà espressiva, per acquisire fiducia ed abbandonare il giudizio
• Scoprire il tuo valore ed imparare a fidarti delle tue risorse interiori  
• Accrescere la tua consapevolezza contattando l’IO più profondo
• Liberare le tue emozioni per permetterti di lasciare andare le paure che bloccano la tua energia  
• La spensieratezza del gioco per ritrovare il tuo bambino interiore ed acquisire una visione di leggerezza
• Risvegliare la tua energia e i tuoi sensi per scoprire ed espandere tutto il tuo potenziale
• Guarigione dell’anima per mezzo di un processo di trasformazione e rinascita interiore
• Imparare l’arte del vivere nella presenza e percepire il tuo corpo e la tua anima nel qui e ora
• Armonia attraverso un profondo dialogo con il colore ed il cuore

"Nei nostri occhi, se guardiamo bene, scorgiamo quel che siamo: né fine né inizio e speranza di ogni cosa. Amiamo i tramonti perchè, come loro, siamo colori pennellati a caso, eppure scelti con cura".
Torna ai contenuti