Paolo - Yamayo

Vai ai contenuti
Mi chiamo Paolo,
ho 54 anni, sin da piccolo sono sempre stato attratto dall’andare verso l’alto, appena se ne presentava l’occasione amavo salire in vetta alle montagne, per vedere il mondo da un’altra prospettiva e godere della pace che dimora lassù.
Durante questo silenzioso cammino mi sentivo parte del tutto e in totale simbiosi con gli animali e la natura, in armonia e protetto dalle alte montagne che mi accoglievano.
Questo richiamo a salire verso l’alto, mi ha poi portato ad intraprendere la passione del volo che pratico tuttora con il mio parapendio.
Volare per me è come una meditazione, quando stacco i piedi da terra, entro in una dimensione familiare e nell’elemento aria mi ritrovo a veleggiare tra le nuvole come in una danza sacra, da qui è nato il mio nome spirituale Lakota “Kici Mahpiya Owaci”, che significa “Danza con Nuvola”.
Sono un uomo in costante ricerca e cammino nel “Sentiero Rosso” dei popoli Nativi Americani da cui ho imparato la conoscenza dei rituali sacri.

Il mio percorso è iniziato molti anni fa con esperienze di viaggiatore astrale, poi il mio amore per la natura, mi ha portato ad apprezzare e capire meglio la filosofia dei popoli Nativi Americani. In seguito con la conoscenza di Manitonquat Medicine Story, nativo americano della tribu Assonet Wanpanoag, ed i suoi insegnamenti, ho cominciato a sentire un forte legame con questo meraviglioso popolo. Con Story ho iniziato a partecipare e ad imparare La Via del Cerchio e la Capanna Sudatoria, ed è proprio dopo una di queste esperienze che ho sentito la “chiamata” e ho quindi intrapreso la via dello Sciamanesimo. Ogni anno mi ritiro nel bosco per praticare il rituale Sciamanico della “Ricerca della visione” ed altri rituali Sacri che mi collegano ai mondi superiori e alle energie della natura. Sono guidato dal mio maestro, un capo tribù Lakota Hunkpapa, del Nord Dakota, che si chiama Kabu (Colpo di Tamburo).
Inoltre ho frequentato il percorso formativo di Suonoterapia Vibrazionale con le Campane Tibetane, tenuto dal maestro Dario Gasparato, la più completa formazione professionale per ciò che riguarda la più antica metodologia tibetana e nepalese, nella sua autenticità e tramandata nel rispetto delle più antiche tradizioni.
Le Campane Tibetane incontrano tradizioni sia sciamaniche sia essene, il suono diviene ancor più danza e noi, diveniamo suono.
L’unione tra la nostra energia e il potere vibrazionale delle Campane Tibetane sono un passo straordinario verso la consapevolezza delle proprie potenzialità.
Cosa posso fare per te

  • Darti supporto nell’interpretazione della visione della tua vita
  • Aiutarti a ristabilire armonia tra il corpo e l’anima
  • Risvegliare la connessione con il divino che dimora in te e intorno a te
  • Riconnetterti con le energie della Natura
  • Ti aiuto ad accellerare il processo di evoluzione e a riportare alla luce della coscienza quello che ancora non si è pienamente manifestato

Torna ai contenuti